“La vita è piena di prime volte
e sento che questa volta ce la faremo!!!!”
Jovanotti (in concerto)
Vorrei condividere con voi questo pensiero che alcune sere fa incantata alla tv guardando TUTTO il concerto di Jo al quale non sono andata e ahimè pentita assai, beh sì questo pensiero scosse qualcosa dentro di me quando lo urlò al microfono, ritrovandomi a piangere come una bambina.
Non so perchè, so solo che sono in un periodo pensieroso e noto leggendovi care amiche che anche per voi lo è.
Sì sarà il cosiddetto “cambio di stagione” l’arrivo misterioso dell’autunno, mio periodo tanto amato e scelto anche per sposarmi 5 anni fa, in una giornata strepitosa con un cielo limpido e un sole caldo che allora ci permise di godere ogni attimo di quella giornata come attimo speciale, distillando ogni secondo e nutrendoci di spensieratezza e gioia…CHE BEI TEMPI!
Cantando tutte quelle canzoni che sono pura poesia ho pensato a quanto sia importante pensare sempre positivo, perchè siamo vivi, sono una ragazza fortunata perchè mi hanno regalato un sogno, sono fortunata perchè non c’è niente che ho bisogno e quando viene sera e tornerò da te è andata com’è andata la fortuna è di incontrarti ancora, a te che sei il amore grande il mio grande amore…tutte queste parole estrapolate da tante canzoni che mi hanno fatto riflettere su quanto sono fortunata, perchè nella mia vita c’è tanto AMORE! Spesso in questi periodi grigi mi appaiono solo immagini e ricordi di momenti non troppo belli ormai passati e quando ieri cantando a squarcia gola in piedi di fronte alla mia televisione in cucina cuocendo un’incantevole marmellata di fichi la poesia di queste parole ha riportato il sereno nel mio cuore ricordandomi quanto sono fortunata!
Dedico a tutte voi amiche mie questa canzone ringraziando Jovanotti di esistere e di essere un caro poeta che mi ha accompagnato in tanti momenti della vita…
Quando il sole splende lo ringrazio perchè un nuovo giorno da vivere quindi mi impegnerò a viverlo intensamente, perchè….questa volta mi sento che ce la faremo!!!
Oggi vi lascio con un post dedicato ad una ricetta di Simone Rugiati nel suo programma “A cena con Simone” al quale un giorno vorrei tanto partecipare!!!Chi viene con me?!?!?
Ingredienti:
500 g di baccalà dissalato
2 patate novelle bio
1 zucchino bio (solo la parte verde)
mezza cipolla bio
maionese
1 ciuffo di prezzemolo
olio e pepe e aceto q.b.
Procedimento:
Per prima cosa mettete il baccalà in acqua fredda, cambiandola almeno 2 volte prima di cuocerlo, in modo da renderlo ancor meno salato.
Dopodichè cuocetelo a vapore per 10 minuti.
Tagliate a fettine sottili la cipolla pulita e mettetela in acqua con ghiaccio e un cucchiaio di aceto così perderà il suo sapore forte schivando la “fiatella” (parola di Simone).
Nella stessa acqua che usate per la cottura a vapore del pesce cuocete le patate tagliate a cubetti e private della pelle per 10-15 minuti.
Tagliate solo la parte verde dello zucchino e ricavate delle fettine sottili che andrete a sbollentare in acqua per 3-4 minuti.
A questo punto frullate un ciuffetto di prezzemolo con un cucchiaio di aceto (conserverà il colore brillante dell’erbetta) e 2-3 cucchiai di maionese.
Togliete la pelle al baccalà e sfogliatelo con le mani in una ciolota, vedrete si sfalderà in petali graziosi e questo modo vi permetterà anche di eliminare le lische se ci sono.
Impiattate alla base i cubetti di patate, seguite con i petali di baccalà, aggiungete la cipolla e i filettini di zucchina decorando con maionese, un goccio d’olio e pepe nero.
Bon appètit!