Una sera dai F.lli Lunardi per l’evento #alettoconilfornaio

14 Dic 2017
Difficoltà:

Tempo:

Che il mondo s’inchini a cotanta bontà!

#alettoconilfornaio il nome dell’Evento, che fai vieni?

Risposta “Considerami già lì….”ahahhaha

Simpatia, ricercatezza, professionalità, bontà, eccellenza, cordialità, c.a.s.a., questo è la bottega dei F.lli Lunardi, la bottega del…. vorrei comprare tutto, da dove inizio?

Sono stata invitata all’evento organizzato da loro proprio in bottega, chiaramente a porte chiuse, numero ristretto di persone, ma io c’ero, ci dovevo essere e così dopo essermi superorganizzata la giornata, mio marito è tornato ad un ora normale, per cui Elio era apposto, ho preso la macchina e son partita carica di emozione.

Cosa mi sarei aspettata? Proprio non lo sapevo, ma una cosa era certa mi sarei divertita tanto!

La serata ha avuto inizio con “bollicine” siamo stati divisi in due gruppi.

Il primo gruppo (dov’ero io) è stato accompagnato da Paola nella casina di legno, fuori dalla bottega,  dove abbiamo fatto un gioco:un percorso olfattivo.

Avevano preparato tanti bicchierini con ingredienti diversi all’interno di ognuno e noi, bendati, avremmo dovuto capire di cosa si trattava. Ebbene siamo stati bravissimi!!!

Il secondo gruppo invece, avrebbe intuffato i panettoni mignon nel Vinsanto con Massimiliano, mastro fornaio!

Sotto i “riflettori” ci hanno spiegato le varie fasi delle lievitazioni, parlato dell’eccellenza nella ricerca delle materie prime utilizzate, per offrirci poi una cena speciale con pane e focaccia calda appena sfornati, concludendo  con torroni, panforti, panettoni e cantucci al cioccolato tutto interamente prodotto dalle loro mani d’oro.

E’ stata una serata davvero speciale, dove ho avuto anche la possibilità di conoscere molte persone interessanti, blogger, fotografi, instragrammisti (si dirà così?boh) insomma un sacco di persone con cui condividere tanta magnificienza.

Grazie ancora ai F.lli Lunardi coi quali non mi stancherò mai di dire “E’ un gran piacere collaborare con voi!”

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...